CHI SIAMO

La Società Ginnastica Gemonese ASD (S.G.G.) opera nel settore della Ginnastica Artistica dal 1982 promuovendo, attraverso un’attività sana e di qualità, il raggiungimento del benessere psico-fisico della persona.

In linea con le direttive della Federazione Ginnastica d’Italia (F.G.I.), la Società si prefigge di avvicinare i ragazzi all’attività sportiva tramite un approccio ludico che si andrà sviluppando, attraverso un percorso mirato e supportato da insegnanti qualificati, in un orientamento più serio e completo della ginnastica artistica.

L’attività motoria proposta tocca svariati aspetti della sfera dell’atleta e, grazie ad un iniziale approccio giocoso in età infantile e alla partecipazione concreta alla attività, ne stimola la creatività, le emozioni e la ricerca continua di nuove soluzioni fisiche al fine di raggiungere un determinato obbiettivo.

La preparazione fisica, infatti, mira a stimolare tutti i sistemi percettivi (visivo, uditivo, tattile e cinestetico), le capacità condizionali (forza, velocità e resistenza), coordinative e la flessibilità articolare dell’atleta.

Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo di attrezzature specifiche tipiche della ginnastica artistica, quali la trave, il trampolino, le parallele e gli esercizi al corpo libero, accompagnati anche da supporti artistici quali la musica e non ultimo, l’apprendimento delle posture tipiche di una buona preparazione ginnica.

Per il raggiungimento di tutti questi obbiettivi l’S.G.G. ha messo in pratica una politica di coinvolgimento dei soci, dei genitori e del gruppo di insegnanti.

L’S.G.G. è un’Associazione in continuo sviluppo che si impegna ad offrire un servizio di qualità mirato e competitivo nell’ambito sportivo, volto a soddisfare le esigenze dei suoi atleti e dei suoi soci.

Offre infatti anche la possibilità, agli atleti più predisposti, di crescere in questo sport lavorando nel settore agonistico, sia maschile che femminile.

Dal 2009 ad oggi la Società ha incrementato le iscrizioni raggiungendo quota 270 atleti, ripartiti tra le sedi di Gemona del Friuli e Tolmezzo, a cui è andato ad aggiungersi un nutrito gruppo di adulti, grazie alla creazione di appositi corsi di ginnastica artistica e dolce.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Eletto a settembre 2020 con la stessa passione stà portando avanti con impegno il compito di rendere sempre più sicuro, confortevole e piacevole l’ambiente dove questi atleti con costanza e dedizione si allenano seguiti da tecnici riconosciuti dalla Federginnastica Italiana, preparati e…pazienti.

🔸 Presidente: Andrea Marzona
🔸 Vicepresidente: Elena Buttignol
🔸 Segretario-tesoriere: Daniela Merluzzi
🔸 Consigliere: Silvia Candusso
🔸 Consigliere: Gabriele Brugnola
🔸 Consigliere: Roberta Damiani
🔸 Consigliere: Belma Mehic

I componenti del Consiglio Direttivo sono sempre a disposizione dei genitori per qualsiasi esigenza, suggerimento, proposta, richiesta… ed anche critica!

🔴 ATTO COSTITUTIVO

🔴 REGOLAMENTO SGG

🔴 STATUTO SGG registrato nel 2017