SI RIPARTE !!!

Ciao a tutti,

finalmente si può ripartire. Abbiamo impiegato tutta la settimana a leggere i decreti, le norme, le disposizioni, di Governo, Regione, Comune, Comitato Regionale, Federazione Ginnastica Italiana e CONI… e ce l’abbiamo fatta!!!

Abbiamo messo tutta la cartellonistica prevista, provveduto ad igenizzare e sanificare i locali, fornirli di gel igenizzante e di sostanze igenizzanti per prima, durante e dopo l’attività di ogni corso, e ci siamo muniti di termoscanner per il rilievo della temperatura corporea. Abbiamo aumentato le giornate di pulizia e di sanificazione, e vi “romperemo” con modulistica e dichiarazioni.

Ma il tutto per garantire il massimo della sicurezza. Dobbiamo incastrare i corsi in modo che in palestra non ci siano mai più di 15 persone contemporaneamente.

Questa settimana partiamo con gli agonisti, facciamo le prove di “incastro” dei corsi , e poi un pò alla volta cercheremo di inserire tutti, soprattutto in base agli impegni scolastici che mi sembra siano alquanto pesanti.

E’ obbligatoria l’igenizzazione delle scarpe prima di entrare in palestra ed in segreteria, e comunque è sufficente attenersi ai cartelli affissi all’ingresso. Questo vale per Gemona del Friuli.

Per Tolmezzo, il cui anno si è rivelato il più travagliato di sempre, dopo che eravamo riusciti ad avere la garanzia della presenza degli istruttori (con il ritorno di Michelle e Andrea), purtroppo i Salesiani non ci hanno garantito la disponibilità della palestra.

Anche il comune ci ha confermato l’impossibilità di poter aprire una palestra, per cui l’alternativa saranno le lezioni all’aperto (questa soluzione ci è stata proposta da atleti e insegnanti).

Nel frattempo, spero per poco, continuano le lezioni on line.

Come vedete stiamo facendo tutto il possibile con l’aiuto di tutti gli istruttori e l’entusiasmo degli atleti.

Mi auguro di darvi ulteriori buone notizie in seguito e vi chiedo la cortesia di rimanere in contatto con l’allenatore di riferimento per sapere tutti gli aggiornamenti.

Da martedi 26 maggio inoltre, è riaperta la segreteria con il vecchio orario: martedì e giovedì dalle 17:30 alle 19:30.

In quegli stessi orari siamo raggiungibili telefonicamente. L’accesso è consentito ad una persona alla volta, con tutte le norme anti-covid previste.

Protocollo per il contenimento del rischio di contagio Covid-19 alla ripresa delle attività nelle Associazioni/Società affiliate

Come sempre vi saluto e vi ringrazio per la collaborazione.

Il presidente Andrea Marzona